Un’occasione per incontrare l’autore, voce influente sui temi di etica animale e ambiente, sostenibilità e responsabilità individuale.
Lunedì 20 aprile, alle ore 17.30, alla Società Letteraria (Piazzetta Scallette Rubiani 1) di Verona presentiamo l'ultimo libro dell'autore inglese Ed Winters “Come diventare e… restare vegan”, pubblicato in Italia da Sonda Edizioni.
Winters propone una guida pensata per essere, fin dall’inizio, un supporto nel viaggio verso il veganesimo. Un percorso in cui non giudica ma sostiene, informa e accompagna nel vivere al meglio la scelta.
Al centro di tutto, un valore condiviso con noi di LAV: l’antispecismo, ovvero il rifiuto dell’idea che gli esseri umani abbiano il diritto di sfruttare gli altri animali in base alla specie di appartenenza.
L’evento nasce quindi come spazio di riflessione per informarsi e confrontarsi su quale sia il reale valore delle proprie scelte alimentari: il veganismo come percorso etico, consapevole e accessibile a tutti.
Presenteremo il libro anche a Milano (23 aprile) presso la Redazione di Scomodo e infine a Modena (28 aprile) presso la Libreria Mondadori del Cinema Victoria.
Per info: d.illengo@lav.it
