Eventi e appuntamenti lav

  1. Convegno: Innovazione nella ricerca biomedica: i metodi human-based

    Convegno: Innovazione nella ricerca biomedica: i metodi human-based

    Il 14 marzo presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in Piazza Umberto I, Bari, si terrà un importante convegno sugli ultimi metodi di ricerca scientifica che non fanno ricorso ad animali dal titolo “Innovazione nella ricerca biomedica: i metodi human-based”.

    Un incontro che vuole far conoscere le nuove frontiere delle sperimentazioni, affidabili, etiche e utili: dall’uomo per l’uomo. Infatti, sia il contesto legislativo che quello scientifico, vedono come prioritari i modelli alternativi cercando di superare il vincolo del ricorso all’animale, modello mai stato scientificamente validato e ormai vecchio di due secoli, per guardare al futuro, per avanzare nelle scoperte e creare una coscienza scientifica all’avanguardia anche nel nostro Paese.

    L’evento, che ha il patrocinio dell’Università, vede come promotori LAV, Università degli Studi di Bari - Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità, Associazione Animal Law, O.S.A. (Oltre la Sperimentazione Animale), Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi, Unidea Biotech e Unidea medicina.

    Per maggiori informazioni