Eventi e appuntamenti lav

  1. Inaugurazione dello sportello contro i maltrattamenti a Verona

    Inaugurazione dello sportello contro i maltrattamenti a Verona

    Con l’obiettivo di intensificare un’attività che LAV svolge da 45 anni su tutto il territorio nazionale, annunciamo ufficialmente l’apertura degli Sportelli territoriali contro i maltrattamenti degli animali.

    Attraverso gli sportelli potremo salvare qualunque animale si trovi in difficoltà o sia vittima di soprusi e violenze, in collaborazione con le Istituzioni preposte. Gli sportelli contro i maltrattamenti LAV raccoglieranno infatti, attraverso numero di telefono e app mobile, le segnalazioni riguardanti comportamenti costituenti reato in danno agli animali, compresi i crimini zoomafiosi ad opera di organizzazioni criminali, e le gestiranno in collaborazione con le Forze di Polizia. I primi due sportelli saranno attivati presso le sedi di Verona e a Trento, rispettivamente l'11 e il 12 gennaio 2023, ma sono previste nei prossimi mesi ulteriori attivazioni su tutto il territorio nazionale. Il numero di telefono e l'app saranno quindi attivi a partire dal 9 gennaio 2023.

    A Verona, l'inagurazione avverrà il prossimo 11 gennaio, alle ore 11:30, presso la Sala Rossa di Palazzo Scaligero – Sede della Provincia di Verona (via Santa Maria Antica, 1 - VE). L’evento è organizzato con il patrocinio della Provincia di Verona.

    Se sei interessato a partecipare, scrivi a: lav.verona@lav.it