GORGONA, L'ISOLA DEI DIRITTI

Sull’isola-carcere di Gorgona venivano allevati e macellati centinaia di animali ogni anno, tra i quali vitelli, maiali, conigli, galline, pecore, cavalli, capre. Questo non succederà più: siamo riusciti a salvarli tutti, anche grazie al sostegno di altri battaglieri sognatori come noi. Gorgona finalmente potrà diventare quello che abbiamo sempre sognato: l’isola dei diritti per tutti, animali compresi.

IN AZIONE!

Gli animali di Gorgona hanno bisogno di noi. Ecco come li stiamo aiutando.

UNA NUOVA CASA PER GLI ANIMALI

Ora che il macello del carcere è chiuso, per evitare una situazione di sovraffollamento degli animali sull'isola, trasferiremo la maggior parte di loro presso rifugi e santuari. Anche noi di LAV adotteremo alcuni degli animali e li porteremo nel Centro di recupero per animali di Semproniano.

Inoltre, contribuiremo al mantenimento degli animali che rimarranno sull'isola e alle operazioni di trasferimento. Gli animali che resteranno sull'isola verranno invece curati dai detenuti grazie a un programma dell'Università Bicocca di Milano.

il primo viaggio

PARTECIPA!

Gli animali di Gorgona hanno bisogno di te. Scopri come aiutarli!

ADOTTA

Stiamo aiutando parte degli animali di Gorgona a trovare una nuova casa. Gestisci un rifugio o un santuario per animali e ti piacerebbe adottare un gruppo di animali di Gorgona? Scrivici subito!

adotta

SOSTIENICI

Con una donazione ci aiuterai a portare avanti le iniziative che abbiamo messo in campo per Gorgona. Anche con una piccola donazione, farai un grande gesto.

DONA ORA

CONDIVIDI

Fai sapere a tutti i tuoi contatti della nostra iniziativa. Condividi questa pagina con tutti i tuoi amici!