Home | Notizie | In cerca di idee. Bando di concorso per i 40 anni LAV

In cerca di idee. Bando di concorso per i 40 anni LAV

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 14 luglio 2016

Condividi

Nel 2017 la LAV compirà 40 anni. Di battaglie, vittorie, sconfitte, leggi e diffusione della cultura di rispetto degli animali. Di tenacia e buone ragioni per dare ad ogni animale libertà, dignità vita.

Non vogliamo però festeggiare i 40 anni della LAV con una cerimonia. Intendiamo farlo, invece, come nostro stile, sul campo.

Per questo lanciamo il concorso “4 nuove idee per i 40 anni di LAV”, Premio intitolato ad Alberto Pontillo, cofondatore della LAV nel 1977 e Segretario Generale fino al 1990, con il patrocinio della Conferenza dei Rettori delle Università italiane 

Chiediamo ai sostenitori, agli attivisti, alle sedi locali, così come ai laureati e a tutte e tutti coloro che fino ad oggi ci hanno osservati ma ancora non si sono impegnati per un mondo più giusto per tutti, senza distinzione di specie, di inviarci un’idea per i 40 anni di LAV.

Un progetto d’azione, una campagna, un obiettivo da realizzare. Oppure, un obiettivo già conseguito in una città o all’estero che andrebbe esteso a tutta Italia. 

In ambito universitario, per chi abbia presentato nell’ultimo anno accademico o in quello in corso una tesi di laurea che delinei passi in avanti in campo giuridico, economico, culturale, scientifico o per chi abbia realizzato negli ultimi due anni studi, opere o qualsivoglia altra attività in favore dei diritti degli animali, in linea con i principi dello Statuto della LAV.

I 4 migliori lavori saranno premiati da una Commissione e realizzati dalla LAV.

Non vi sono vincoli o restrizioni. Tutto è possibile quando l’obiettivo è la liberazione degli animali dalla schiavitù umana.

REGOLAMENTO