Home | Notizie | 40 anni LAV, due domande a... Antonella, "La Stella Vegan"

40 anni LAV, due domande a... Antonella, "La Stella Vegan"

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 05 giugno 2017

Condividi

Chef, Blogger, Autrice… questa è Antonella, eclettica come tutte le cose che fa. Da pochissimi giorni è uscito anche il suo primo libro di ricette dal titolo che non lascia dubbi: “Te lo do io il Vegano!”. Piatti facili e gustosi, pochi ingredienti e reperibili ovunque, pochi minuti di preparazione… questo è stata la sua ultima sfida!

Le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio.

Parlaci di te …

Nel 2011, quando ho aperto la pagina Facebook “La Stella Vegan” l'ho fatto per dare l’aiuto sincero, diretto e individuale  che io, vegana dal '92, non avevo trovato. Sono partita scrivendo notizie a 360° su questo mondo, per poi unire la mia passione per la cucina, dimostrando come sia possibile avere sapore e cultura nel piatto, anche senza derivati animali.

Dove e come hai conosciuto LAV?

Conosco LAV da sempre, ma ancor meglio, da quando ho deciso di dare informazioni per diffondere consapevolezza ed aiutare così tutti gli animali. Ricordo le tante adozioni condivise, le campagne, i pianti di dolore e gioia e le tante vittorie! Sostenere un'associazione che da anni, insieme alla forza di tante persone unite per la stessa causa, si batte per salvaguardare ogni essere vivente, per me è sempre una grande emozione!

Qual è il tuo impegno concreto per gli animali?

A mio avviso, ogni nostro gesto verso gli animali, anche se piccolo, è speciale e importante. Io cerco di darlo tutti i giorni attraverso la mia pagina e cucinando negli eventi o durante i miei corsi. Amo lavorare tanto con i bambini, l’anno scorso, in occasione dei Vegan Days di Padova, all’evento LAV  “W la Pappa Vegan” ho realizzato per e con tanti bambini, ricette sfiziose e adatte a loro, che sono state molto apprezzate. I bambini sono il futuro ed essendo ancora talmente puri, emanano questa bellissima energia che mi dà una carica immensa.

Come vedi il futuro con LAV?

Con LAV, voglio andare avanti comunicando quanto amore, passione e coraggio ci siano dietro tante persone che insieme vogliono cambiare, in meglio, questa fragile terra.

Antonella, “La Stella Vegan”, sarà ospite del meeting "40 anni dalla parte degli animali" con lo show cooking “La ricetta per cambiare menu”, sabato 10 giugno 2017 alle ore 13, presso il Teatro del Palazzo Santa Chiara, in Piazza di Santa Chiara 14 a Roma (dietro il Pantheon).

#40ANNILAV