Home | ... | | TAR: sono salvi i 140 suidi della Sfattoria degli Ultimi

TAR: sono salvi i 140 suidi della Sfattoria degli Ultimi

Per contenere la Peste Suina Africana, la ASL 1 di Roma aveva disposto l’abbattimento di questi animali, nonostante non siano malati e la struttura abbia ottemperato alle norme sulla biosicurezza.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 10 agosto 2022

Topic


Salviamo gli animali della "Sfattoria degli Ultimi"

Firma Qui

Condividi

Gli animali della "Sfattoria degli Ultimi" sono in pericolo! Le interviste ai protagonisti

Alla “Sfattoria degli Ultimi” è arrivata la notifica di abbattimento di tutti gli animali che ospitano e la vita di tantissimi suidi è a rischio!

Noi siamo subito intervenuti sostenendo il ricorso al TAR e recandoci presso la struttura, dove abbiamo incontrato e intervistato tantissimi amici, tra cui il rifugio Hope, il rifugio Alma Libre, Grugno Clandestino, Ippoasi e l’associazione Progetto Cuoriliberi, ma erano presenti anche altri rifugi come la Fodazione Valle Vegan e il Santuario Capra Libera Tutti.

Questi animali che avevano iniziato una nuova vita, salvati da sfruttamento e maltrattamento, ora, di nuovo, sono condannati a morte, nonostante non siano malati, motivando la disposizione con la necessità di mettere un freno alla Peste Suina Africana.

Un grazie va anche alle Senatrici Monica Cirinna e Loredana De Petris che, insieme a noi, stanno facendo pressione sul Ministro della Salute Roberto Speranza, sul Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e sull’Assessore alla salute Alessio D’Amato. Non è così che si previene la PSA!


Scopri tutti gli aggiornamenti!


Scopri di più