Home | Notizie | Volontaria LAV aggredita durante manifestazione autorizzata contro circo

Volontaria LAV aggredita durante manifestazione autorizzata contro circo

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 03 maggio 2015

Condividi

Durante una manifestazione autorizzata alla quale la LAV ha aderito per sensibilizzare i cittadini sulle condizioni di detenzione degli animali del circo “Rony Roller”, attendato a Sant'Antimo (Napoli), una volontaria dell'associazione, avvicinatasi pacificamente ai circensi, è stata vittima di un'aggressione. La volontaria della LAV ha riportato escoriazioni ed una contusione al gomito certificate dall'ospedale dove è stata successivamente condotta.

La LAV condanna fermamente l’aggressione nei confronti della giovane volontaria. Già in altre occasioni, nel corso di manifestazioni pacifiche, il circo Rony Roller ha organizzato delle attività di contrasto affiggendo manifesti e diffondendo registrazioni audio nelle quali le associazioni animaliste vengono definite (testuali parole) “un esercito di zitelle, mezzuomini e giovani disadattati che guadagnano 40 euro all'ora per manifestare mentendo, sapendo di mentire, ai danni di onesti lavoratori, solo per avere visibilità e rovinando la giornata a chi ama gli animali”.

“In questa occasione sono andati oltre - afferma Vincent Esposito, responsabile LAV Napoli - e le persone che si sono inserite nella manifestazione, riproducendo i medesimi contenuti offensivi, denigratori e palesemente falsi, si sono rese protagoniste di un atto di violenza contro una volontaria che si era avvicinata solo per correggere un errore grammaticale contenuto in uno dei manifesti affissi contro di noi”.