Il nostro dono, in aiuto dei cani e gatti di Palermo e provincia e di Lampedusa

Durante le Feste il nostro impegno per aiutare gli animali non si ferma: anche loro subiscono i tragici effetti della pandemia.

Così, a seguito delle richieste di cibo di alcuni volontari di Palermo e dell’Isola di Lampedusa per sfamare gli animali senza famiglia ospitati in alcuni gattili e canili o che vivono liberi sul territorio, la nostra risposta non si è fatta attendere. 

Abbiamo donato oltre due tonnellate di cibo da destinare a una rete di rifugi per cani e a uno per gatti, della provincia di Palermo che si aggiunge alle 2 tonnellate e mezzo donate nel gennaio scorso, e una tonnellata per i cani e i gatti senza famiglia dell’Isola di Lampedusa, dove da luglio 2018 a ottobre 2020 abbiamo sterilizzato e messo il chip a tutti i 130 cani senza famiglia, più altri 41, sterilizzato 251 gatti di colonia felina e donato 2.846 kg di croccantini per cani e 1.684 kg per gatti. 

Anche questi aiuti concreti - dei quali beneficeranno oltre 700 tra cani e gatti, sono stati resi possibili dalla generosità dei nostri soci e donatori e di tutti coloro che ci donano il 5XMille e a cui va il nostro grazie di cuore!