Home | Notizie | Alluvione Sardegna: arrivati gli aiuti al rifugio di Villacidro (Ca)

Alluvione Sardegna: arrivati gli aiuti al rifugio di Villacidro (Ca)

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 08 dicembre 2013

Condividi

La terribile alluvione che ha duramente colpito la Sardegna aveva messo in ginocchio il rifugio di Villacidro, mettendo a repentaglio la sopravvivenza dei cani ospitati. Abbiamo raccolto immediatamente l’appello dei volontari, e una settimana dopo l’alluvione, sono state consegnate cucce, cibo e quant’altro fosse utile a risollevare le sorti di una delle strutture più colpite e maggiormente bisognose di aiuto.

Oggi possiamo mostrarvi le immagini scattate da Alessandra responsabile del rifugio: guarda la fotogallery qui sotto!

Alessandra, inoltre, ci ringrazia commossa per gli aiuti che le abbiamo inviato grazie alla donazione del cantante Paolo Belli alla LAV a conclusione del progetto, lanciato nel 2009, “Una piccola bestia di razza di cane”, frutto della collaborazione tra l’artista e la LAV.

“I bimbi hanno preso possesso del nuove cucce che sono state come una manna dal cielo – ci racconta emozionata Alessandra e ci informa che “la situazione è nettamente migliorata, anche perché il tempo ha dato un po' di tregua e i volontari da ormai venti giorni lavorano incessantemente per mettere in sicurezza il rifugio. – e conclude con un accorato ringraziamento “a Paolo Belli, a tutti i componenti della LAV e a tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto di queste splendide cucce, pappe e ciotole in favore dei pelosi del rifugio”.

Ma il nostro impegno non finisce qui: grazie allo stanziamento di 2500 euro del cinque per mille continueremo ad aiutare gli ospiti del canile di Villacidro devolvendoli secondo le loro necessità. Naturalmente vi aggiorneremo.

Ilaria Innocenti, responsabile LAV settore Cani e gatti