Home | Notizie | #Amarefabene: parola di Neve e della sua nuova famiglia

#Amarefabene: parola di Neve e della sua nuova famiglia

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 01 marzo 2021

Condividi

A vederla correre al parco felice e curiosa, o abbandonarsi al sicuro sul divano, non si direbbe che, fino a una settimana, fa Neve viveva per strada, in Sicilia.

Come centinaia di randagi che, soprattutto nel Sud Italia, lottano ogni giorno per la sopravvivenza.  

Per fortuna, a prendersi cura di lei c’era Massimiliano, volontario LAV che a Siracusa accudisce decine di cani e gatti liberi, macinando chilometri ogni giorno per non lasciarne solo nessuno.  

E per fortuna ci sono persone come Monica, che negli ultimi mesi hanno scoperto il nuovo sito LAV amarefabene.lav.it, una piattaforma che ci aiuta a trovare casa a cani e gatti abbandonati, affidati alle nostre cure e a quelle delle nostre Sedi Locali in tutta Italia. 

Ho sempre condiviso la mia vita con dei cani, sempre salvati dalla strada – racconta Monica – dopo la morte dell’ultimo, mancava troppo la loro presenza nella nostra famiglia, e volevamo tornare a regalare una casa a chi non l’aveva. In questo, LAV è stata un faro: ci fidavamo dell’associazione e abbiamo deciso di conoscere i cani in adozione dal sito amarefabene.lav.it e di affidarci allo staff e ai volontari, che ci hanno seguiti in questo percorso. E finalmente eccola qui, Neve: è passata solo una settimana ma sembra far parte della nostra famiglia da sempre”. 

Grazie al lavoro preparatorio e di valutazione che precede ogni adozione, noi di LAV facciamo in modo che la scelta sia davvero quella giusta, per gli animali e per gli adottanti. E infatti, anche tra Neve e la sua famiglia è stato amore a prima vista!  

Desideri regalare una nuova vita a un cane o un gatto che è ancora solo?  

Vieni a conoscerli tutti su amarefabene.lav.it o contatta adozioni@lav.it.

 
#NONLASCIAMOSOLONESSUNO