Home | Notizie | Auguri di pronta guarigione Isotta!

Auguri di pronta guarigione Isotta!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 23 novembre 2020

Condividi

I familiari (umani) di Isotta erano in apprensione per via dell'emergenza Covid e della necessità spostarsi sul territorio. Pochi giorni fa si sono rivolti a noi per avere informazioni sul trasporto di Isotta da una regione ad un'altra, dove si trova il loro veterinario di fiducia, perché Isotta aveva la necessità di essere sottoposta a un intervento veterinario.  

Attraverso le nostre FAQ abbiamo fornito ai familiari di Isotta tutte le informazioni necessarie, inclusi i moduli e la nostra nota dell’Ufficio Legale, da tenere sottomano. 

Ricordiamo che in questi casi, è sempre consigliabile richiedere al medico veterinario una dichiarazione dettagliata nella quale si certifica l'urgenza dello spostamento indicando la motivazione (intervento chirurgico o altro motivo). Tale certificazione relativa allo stato di necessità per motivi di salute, redatta dal Medico Veterinario, può essere utile per non incorrere in eventuali sanzioni in caso di controlli durante i necessari spostamenti. Questa documentazione non elimina del tutto il potenziale rischio di sanzioni, in quanto la norma è interpretabile, ma è un valido ausilio e naturalmente, in qualsiasi momento potete segnalare eventuali problemi, o chiedere ulteriori specifiche, al nostro Front Desk:

Tel. 06 4461325 – emergenza@lav.it