Home | Notizie | Baubeach, prima spiaggia per cani liberi, inaugura nuova stagione

Baubeach, prima spiaggia per cani liberi, inaugura nuova stagione

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 15 maggio 2014

Condividi

Baubeach sostiene il progetto LAV per l’adozione dei cani del rifugio “Parrelli”. All’inaugurazione presenti l’attrice Cinzia Leone, il Sindaco e gli Assessori di Fiumicino.

Ecco la dichiarazione del Presidente della LAV, Gianluca Felicetti:

"L'esperienza di Baubeach va oltre la possibilità di offrire una piacevole giornata o una vacanza con l'amico a quattro zampe: è un positivo esempio di promozione del corretto rapporto uomo-animale e di prevenzione del grave reato di abbandono di animali. Simili esperienze, oltre a non discriminare i cittadini che vivono con un cane o un gatto, potranno attirare anche gli utenti che rinunciano alla spiaggia preferendo altre mete o altri Paesi dove non vigono divieti.

I diritti dei cittadini con quattro zampe al seguito, e le loro esigenze, sono stati recentemente recepiti dalla Regione Abruzzo in la nuova legge regionale secondo cui tutti i Comuni costieri si devono dotare di un tratto di arenile dedicato ai bagnanti con animali. Invitiamo tutte le Regioni e i Comuni a seguirne l'esempio, anche in forza dell’accordo tra l'Anci e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente di cui LAV fa parte, che promuove l'istituzione di spiagge "animal friendly" in tutti i Comuni costieri della penisola.
 
Baubeach, prima spiaggia per cani liberi, è solidale con i cani e i gatti del “Rifugio” Parrelli, struttura romana posta sotto sequestro e sostiene il progetto per far adottare al più presto questi animali. All’inaugurazione della nuova stagione di Baubeach, insieme ai volontari della LAV c’erano anche Stella e Cometa, due cagnoline provenienti dall’inferno del Parrelli, in cerca di una nuova famiglia. A sostenere l’appello per la loro adozione, l’attrice Cinzia Leone e il Sindaco di Fiumicino On. Esterino Montino con gli  Assessori Daniela Poggi, Paolo Calicchio, Ezio Di Genesio Pagliuca, Roberta Ambrosini".