Home | Notizie | Calendario LAV 2021: Gorgona, isola dei diritti umani e animali. Sfoglialo!

Calendario LAV 2021: Gorgona, isola dei diritti umani e animali. Sfoglialo!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 15 dicembre 2020

Condividi

12 scatti tra cielo, mare e natura incontaminata, per raccontare un sogno di libertà che si avvera: “L’Isola dei Diritti Umani e Animali” è il calendario LAV 2021, con il patrocinio del Ministero di Giustizia, sul progetto di buone pratiche nella relazione uomo-animale, realizzato sull’Isola carcere di Gorgona.  

SOSTIENI IL PROGETTO

Può un carcere essere modello di nonviolenza e libertà?

Il calendario 2021 “L’Isola dei Diritti Umani e Animali”,  è il racconto di questa avventura.

In edizione limitata, ma scaricabile gratuitamente QUI, è realizzato con il Patrocinio del Ministero della Giustizia, al cui interessamento si deve la rinascita di questo ambizioso progetto.  

“Noi, grazie ai sostenitori della LAV, stiamo assicurando la disponibilità economica necessaria al sostentamento degli animali salvati e anche un’occasione di lavoro socialmente utile. Il rapporto con gli altri animali può cambiarci in meglio e fare del bene a tutta la società. Basta scorrere le bellissime immagini di questo calendario per rendersene conto” dichiara Gianluca Felicetti, Presidente LAV

Ringraziamo il veterinario Marco Verdone per aver ideato e iniziato anni fa le prime attività poi purtroppo interrotte, il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede e il Sottosegretario Vittorio Ferraresi che hanno disposto il via al nuovo cambiamento, il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria del Ministero della Giustizia, il Sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’ex Garante per i Detenuti del Comune di Livorno, Giovanni De Peppo, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e l’Università di Milano-Bicocca per le attività di relazione detenuti-animali. 

COMUNICATO STAMPA