Home | Notizie | Pronto Campo per le sterilizzazioni dei gatti nelle zone del sisma. Si inizia!

Pronto Campo per le sterilizzazioni dei gatti nelle zone del sisma. Si inizia!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 20 febbraio 2017

Condividi

“Al via il Programma di sterilizzazioni dedicato ai gatti liberi e di famiglia delle aree terremotate di Accumuli, Amatrice e Cittareale, che era stato rimandato a causa dell’eccezionale maltempo del mese di gennaio”.

Lo annuncia la LAV in occasione della Festa del gatto 2017, che ricorre oggi, 17 febbraio.

Dal 20 febbraio al 5 marzo, infatti, gli abitanti di Accumoli, Amatrice e Cittareale (Rieti) potranno tutelare i propri gatti prenotando, attraverso il numero LAV 3283746278, l’intervento di sterilizzazione gratuita presso il Campo a Cittareale, in Località Pallottini, Via Salaria Km 136 (tra il Campo dei Vigili del Fuoco e quello dell'Esercito).

Lo stesso intervento sarà effettuato anche per i gatti liberi delle zone di Accumuli, Amatrice e Cittareale, che saranno recuperati dalle associazioni animaliste presenti sul territorio.

“Terminata la fase emergenziale, LAV ha mantenuto la promessa fatta all’indomani del terremoto che ha sconvolto l’Italia centrale. Grazie alle donazioni ricevute l’Associazione continua a prendersi cura degli animali delle zone colpite dal sisma. – afferma Ilaria Innocenti, responsabile LAV Area Animali familiari –Questo Progetto è una preziosa opportunità, che invitiamo i privati a cogliere per la tutela degli animali che accudiscono, e per prevenire la nascita di cucciolate. In questo modo oltre a responsabilizzare le famiglie, sarà favorita la crescita del processo culturale di accettazione e conoscenza del corretto rapporto uomo/animale”.

La LAV ringrazia il Corpo Forestale dello Stato per il supporto e l'aiuto costante ricevuto in questi mesi nelle zone colpite dal sisma, e il Comune di Cittareale per la concessione del terreno in cui sarà allestito il Campo per le sterilizzazioni.