Home | Notizie | Lieto fine per Vittoria, cagnetta salvata in Sicilia, trovata abbandonata e legata con il nastro adesivo

Lieto fine per Vittoria, cagnetta salvata in Sicilia, trovata abbandonata e legata con il nastro adesivo

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 26 dicembre 2021
Foto di Andrea Morabito

Condividi

Vittoria ha lasciato la Sicilia, insieme alla nostra Squadra di Emergenza, che l’aveva salvata alcune settimane fa, e che ha finalmente potuto prenderla con sé, trasferendola in una struttura protetta, dove ce ne stiamo prendendo cura insieme a personale specializzato e ai nostri educatori cinofili.

AIUTACI A CANCELLARE IL SEGNO DEI MALTRATTAMENTI

Dona ora 

“Quando l’abbiamo trovata e sottoposta alle prime cure veterinarie, Vittoria era visibilmente spaventata e traumatizzata – afferma Beatrice Rezzaghi, responsabile Unità di Emergenza LAV – Ci siamo trovati di fronte a una scena che mai avremmo pensato di vedere, di autentica crudeltà, perché se non fossimo intervenuti in tempo avrebbe rischiato di morire soffocata. C’è voluto del tempo perché riuscisse a recuperare un po’ di serenità, ed altro ce ne vorrà perché possa essere inserita in famiglia, ma siamo fiduciosi, ora che finalmente abbiamo potuta prenderla con noi e che ce ne stiamo occupando, grazie all’aiuto di personale specializzato nel recupero comportamentale di animali che portano su di sé segni profondi di maltrattamenti e violenze”.

Abbiamo mantenuto la prima promessa fatta a Vittoria, di portarla con noi e di prendercene cura direttamente. Un lieto fine con cui si conclude un anno di interventi sul campo per salvare gli animali vittime di abbandono e crudeltà, di cui questa storia è testimonianza. Ma c’è di più...

Facciamo una nuova promessa a Vittoria per il 2022: trovare per lei una vera famiglia che la aiuti a costruire un nuovo futuro.

Una speranza estesa a tutti gli animali di cui ci prendiamo cura 365 giorni l’anno, aiutandoli a cancellare il segno dei maltrattamenti e restituendo loro libertà, dignità e vita.