Home | Notizie | Scomparso cane su traghetto Siremar che non permette il trasporto in cabina

Scomparso cane su traghetto Siremar che non permette il trasporto in cabina

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 05 maggio 2019

Condividi

Abbiamo scritto alla Compagnia di navigazione Siremar Caronte Tourist Spa – e per conoscenza al Ministro dei Trasporti, al Presidente della Regione Sicilia e al Sindaco di Lampedusa e Linosa – chiedendo all’azienda la rimozione del divieto di trasporto dei cani al seguito delle famiglie nelle cabine delle navi.

La lettera fa seguito al recente smarrimento del cane Igor, posto forzatamente in partenza in una delle fatiscenti e non sicure gabbie della nave Galaxy, e mai ritrovato allo sbarco, dopo il lungo tragitto da Porto Empedocle a Lampedusa. Sul caso è stata tempestivamente sporta denuncia ai Carabinieri.

Nell’augurarci che vengano svolte indagini circostanziate e che la famiglia possa riabbracciare presto il suo cane, sollecitiamo la compagnia Siremar a modificare tempestivamente il Regolamento delle proprie navi, permettendo il viaggio dei cani in cabina assieme al proprio detentore.

Un gesto di civiltà e un incentivo per i turisti italiani e nord europei che sempre più numerosi scelgono di portare con sé il proprio quattrozampe, anche in vacanza.

LETTERA APERTA