Home | Notizie | Abbandonato e investito, Cipollino sta meglio e aspetta una famiglia!

Abbandonato e investito, Cipollino sta meglio e aspetta una famiglia!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 16 febbraio 2021

Condividi

La vigilia di Natale vi avevamo raccontato la storia di Cipollino, un giovane cane abbandonato in strada e rimasto disabile dopo essere stato violentemente investito da un’auto a Palermo, che gli ha provocato una lesione alla colonna spinale.   

A salvarlo, e a prendersi cura di lui, Salvatore Libero Barone, volontario molto attivo in città, che –grazie al contributo di 2.000 euro, reso possibile dalla generosità dei sostenitori LAV – ha fatto sì che Cipollino seguisse un percorso di riabilitazione fisioterapica.   

A quasi due mesi da quel tragico incidente, oggi Cipollino – Lino, per gli amici – ha terminato il percorso di riabilitazione, riesce a mantenersi sulle quattro zampe e deambula se portato al passo lento o con tutori. Vista la natura della lesione alla colonna, nonostante gli enormi progressi fatti, Cipollino continuerà a portare su di sé le conseguenze dell’incidente: la presenza di “vescica neurologica” comporterà la necessità di un’assistenza particolare, inoltre, avrà bisogno di un carrellino per facilitare le passeggiate.   

Per questi motivi, per lui cerchiamo una famiglia davvero speciale e disposta a stargli vicino nelle sue necessità quotidiane.

Ma non sarà difficile: Lino è estremamente socievole ed affettuoso sia con gli altri animali che con l’uomo e soffre molto la solitudine. Anche per questo, sarebbe importante poterlo inserire in un contesto in cui siano già presenti altri cani.  

Credi di poter essere la persona giusta per adottare Cipollino? Vai alla pagina #amarefabene

 
Noi di LAV #NONLASCIAMOSOLONESSUNO, aiutaci anche tu!  

DONA