Home | Notizie | Code di casa: campagna Ministero Salute contro l'abbandono

Code di casa: campagna Ministero Salute contro l'abbandono

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 02 febbraio 2021

Condividi

Il Ministero della Salute ha iniziato a diffondere la campagna informativa codedicasa.it di prevenzione dell’abbandono di animali e promozione delle adozioni dai canili, realizzata grazie a un fondo triennale approvato dal Parlamento e sostenuto dalla LAV.

Sensibilizzare e responsabilizzare la popolazione del nostro Paese alle buone pratiche di comportamento indispensabili per una efficace prevenzione dell’abbandono di animali, un reato di cui sono vittime ogni anno migliaia di animali: questo l’obiettivo della campagna del Ministero della Salute, trasmessa sulle maggiori reti tv e  radio e veicolata anche via web navigando su www.codedicasa.it . La campagna si avvale della partnership di varie associazioni impegnate nella tutela degli animali, tra le quali la LAV, insieme al cantautore Tiziano Ferro.

La campagna codedicasa.it siamo certi potrà aiutare a facilitare una scelta così importante, nei canili e gattili ci sono tanti animali in attesa di adozione, una grande scelta d’amore e noi lo ricordiamo richiamando la nostra campagna #AMAREFABENE

Comunicato stampa integrale