Home | Notizie | Indovina chi viene a colazione? A Milano distribuzione di colazioni vegan

Indovina chi viene a colazione? A Milano distribuzione di colazioni vegan

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 19 ottobre 2015

Condividi

Oggi alla fermata Metropolitana di Porta Genova a Milano, si è tenuto l’evento LAV “Indovina chi viene a colazione?”: distribuzione di colazioni “omaggio” gustose, bilanciate e 100% vegetali, perché le scelte individuali e collettive sono cruciali per preservare animali, ambiente e salute.  

Testimonial della campagna LAV presenti all’iniziativa: l’imprenditrice Ati Safavi e l’attore Giuseppe Lanino, vegani felici e convinti. 

Insieme a Mirco Bergamasco, campione di rugby, anche lui testimonial LAV, vegano e atleta professionista, compongono un trio eccezionale, per la prima volta protagonista di tre spot che per l’occasione e nei 15 giorni successivi saranno trasmessi dal circuito tv (Telesia) in tutte le stazioni della Metropolitana di Milano, per ricordare che “si può essere vegani e in ottima forma”. 

Questo anche il messaggio della campagna stampa che dal 16 ottobre riveste i tornelli d’ingresso alla Metropolitana di Porta Genova e di Piazzale Loreto, fino a fine mese.

   

 

L’evento “Indovina chi viene a colazione?” inaugura una serie di iniziative che saranno messe in campo dalla LAV a Milano, da oggi e fino a al 1 novembre, World Vegan Day, per riportare l’attenzione, dei singoli cittadini e delle istituzioni, verso l’estrema urgenza di decisioni e azioni affinché la necessità di nutrirsi sia sostenuta da politiche concrete e da pratiche realmente sostenibili ed efficaci, come la scelta dell’alimentazione vegana, in grado di preservare ambiente, animali, salute. Expo Milano 2015, infatti, a dispetto di molti proclami, sta per concludersi senza impegni risolutivi delle pluridenunciate emergenze alimentari che investono il Pianeta: la necessità di garantire l’accesso al cibo a quasi 800 milioni di persone che muoiono di fame, con 1,9 miliardi di persone malnutrite, tra le quali 165 milioni di bambini vittime di malnutrizione con gravi conseguenze a lungo termine.

Claudia Squadroni

COMUNICATO INTEGRALE

EVENTI EXPO