Anche quest'anno Save The Duck ha deciso di continuare ad essere con noi dalla parte degli animali.
Save The Duck e LAV rinnovano la loro collaborazione con un'iniziativa che trasforma uno dei momenti più consumistici dell'anno in un'occasione di responsabilità verso gli animali.
Save The Duck, il primo marchio italiano d'abbigliamento da sempre 100% animal-free, sostiene LAV dal 2019 e anche quest'anno ha deciso di continuare ad essere con noi dalla parte degli animali.
Così, in concomitanza con l'ormai diffusissimo Black Friday, nasce il RESPECT_FRIDAY: la campagna che per una settimana trasformerà ogni acquisto in un aiuto concreto per gli animali salvati da maltrattamenti, traffici illegali e sfruttamento.
Dal 24 novembre al 1° dicembre Save The Duck destinerà il 10% del fatturato netto proveniente dall'e-commerce nazionale e dai negozi full price Save The Duck Italia al progetto La Casa degli Animali LAV, con l'obiettivo di raggiungere una raccolta complessiva di € 25.000 a supporto della costruzione della nuova clinica veterinaria e dell'area di quarantena per i primati.
La Casa degli Animali, al centro di questa iniziativa, è un'oasi di 85 ettari sulle sponde del Lago Trasimeno, che ospita il più grande Centro di Recupero per animali d'Italia. Qui vengono accolti animali provenienti dalle più diverse e tragiche situazione di maltrattamento e sfruttamento.
La nuova clinica veterinaria e l'area di quarantena dedicate ai primati permetteranno di accogliere e curare gli animali ampliando ulteriormente la capacità d'intervento della struttura e restituendo agli animali la dignità che meritano.
Il rinnovo della partnership tra Save The Duck e LAV nasce da una visione comune: promuovere una cultura fondata sul rispetto degli animali e sull'importanza della tutela delle specie più fragili e il RESPECT_FRIDAY rappresenta un tassello fondamentale di questo percorso.
Ringraziamo di cuore Save The Duck per la rinnovata fiducia.