Home | Notizie | "Caccia Selvaggia": associazioni in audizione contro la mattanza di animali selvatici

"Caccia Selvaggia": associazioni in audizione contro la mattanza di animali selvatici

Audizione delle associazioni animaliste e ambientaliste contro la proposta di Legge Bruzzone e altri della Lega per cacciare sempre di più e ovunque, senza possibilità di controlli.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 29 gennaio 2024

Topic

#caccia #cacciaselvaggia

Condividi

Discussione oggi in Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati

Il Parlamento fermi le leggi biocide, basta con la mattanza degli animali selvatici. I partiti che si dichiarano attenti all’ambiente e alla natura prendano posizione chiaramente senza se e senza ma, da subito ENPA, LAC, LAV , LIPU e WWF Italia 

Questo l’appello delle Associazioni ENPA, LAC, LAV LIPU e WWF Italia , che in un anno hanno visto l’avvio dello stravolgimento della legge nazionale n. 157 del 1997 per favorire armieri e cacciatori.

Ora, l’appello è rivolto alle forze politiche e ai deputati di tutti i gruppi, affinché facciano di tutto per fermare quanto si sta consumando in Commissione Agricoltura alla Camera, dove è in discussione l’ennesimo tentativo di eliminare anche le regole più basilari sulla caccia a firma dell’on. Bruzzone (Lega).

E’ inaccettabile questa campagna elettorale permanente che per i voti non esita ad abbracciare una deregulation totale dell'esercizio venatorio, per cui si è disposti a tutto: depenalizzare i reati fino al ridicolo, allungare la stagione di caccia durante il periodo di migrazione, emanare per legge il calendario venatorio in modo da impedire i ricorsi al TAR delle associazioni e una serie di altre orribili misure che rappresentano uno schiaffo contro gli italiani – notoriamente contrari alla caccia – e contro le direttive europee.Associazioni

Chiediamo agli agricoltori che vedono i loro terreni invasi da chi va a caccia come “padroni in casa altrui” di rompere l' “abbraccio” con il mondo venatorio e delle armi, che non hanno nulla a che vedere con la cultura della terra, con la scienza e anzi è prima causa dei danni da loro lamentati.