Home | Notizie | #CURIAMOLITUTTI: la nostra consegna farmaci a un rifugio davvero "speciale"

#CURIAMOLITUTTI: la nostra consegna farmaci a un rifugio davvero "speciale"

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 31 gennaio 2019

Condividi

Prosegue la consegna dei farmaci che ci avete aiutato a raccogliere con la campagna #CURIAMOLITUTTI, il primo banco farmaceutico veterinario in Italia, patrocinato dal Ministero della Salute e Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani (FNOVI).

Le nostre Sedi Locali e attivisti stanno incontrando canili, gattili, rifugi e cittadini in difficoltà, nei vari territori, mettendo a frutto l’impegno profuso nelle settimane di mobilitazione.

Questo è il racconto di una consegna davvero speciale: la raccolta farmaci della sede LAV di Correggio (Reggio Emilia) è infatti approdata al Rifugio RisPet di Campogalliano, che si prende cura di cagnolini, molti dei quali disabili, che a dispetto della loro condizione conservano un’incredibile vitalità. Come potete vedere dalle foto, gli ospiti del rifugio hanno molto apprezzato la nostra visita!

Prendersi cura di un animale è un impegno per la vita, che richiede senso di responsabilità e anche risorse: sostenere quanti, come questo rifugio, si fanno carico di animali malati, disabili, o anziani è un messaggio importante e ringraziamo le nostre attiviste di Correggio per la loro iniziativa.

Ma il nostro lavoro non si ferma all’emergenza: per tutti coloro che hanno accolto un animale in famiglia, (una su tre in Italia, dati Eurispes 2019) continua la campagna per un fisco più equo con gli animali. Firmando la petizione #IPIÙTASSATI  potrai sostenere la nostra richiesta di un’aliquota IVA agevolata su cibo per animali e prestazioni veterinarie, maggiore detraibilità delle spese per le loro cure, e prezzi più bassi per i farmaci destinati ai nostri amici a quattro zampe.

FIRMA ORA!