Home | Notizie | Delfinario Rimini, Comune: non ha autorizzazioni ad esporre animali

Delfinario Rimini, Comune: non ha autorizzazioni ad esporre animali

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 09 giugno 2014

Condividi

Il Comune di Rimini ha risposto alla nostra diffida: il Delfinario non ha autorizzazioni ad esporre animali né ad aprire al pubblico, e comunica una grave novità: la “precarietà statica della struttura”, accertata dal Servizio tecnico di bacino.

Riportando il parere già negativo della Asl rispetto ai leoni marini e all’assenza di licenza di giardino zoologico, il Comune di Rimini chiarisce finalmente - nel documento allegato qui sotto - la situazione relativa alle autorizzazioni del delfinario e spazza via tutta la disinformazione, messa in atto in questi mesi dai proprietari della struttura: le condizioni necessarie per la sua riapertura non ci potranno essere mai.

Il Sindaco non ha quindi altra strada che conformarsi definitivamente alla chiusura già decisa dal Ministro dell’Ambiente.

Il Delfinario di Rimini  ha detenuto per moltissimi anni  diversi delfini senza rispettare la legislazione vigente, e questa situazione a portato nel settembre del 2013 al loro sequestro, operato dal Corpo Forestale dello Stato su disposizione della Magistratura. 

Barbara Paladini