Home | Notizie | Sono #DIFAMIGLIA, non abbandonarli! Il nostro spot su La7 fino al 10 agosto

Sono #DIFAMIGLIA, non abbandonarli! Il nostro spot su La7 fino al 10 agosto

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 01 agosto 2019

Condividi

Nelle case degli italiani vivono 32 milioni di animali e vivere e viaggiare con loro non è mai stato così facile. 

Non abbandonarli, sono #DIFAMIGLIA!

Questo il nostro messaggio, che andrà in onda fino al 10 agosto su La7, grazie a uno spot di sensibilizzazione realizzato dai creativi dell’agenzia Cookies & Partners. 

Il nostro appello a non abbandonare gli animali pone l’accento su un cambiamento sociale significativo in atto: gli animali familiari sono parte integrante di tante famiglie in Italia, infatti sono almeno 7 milioni i cani e 7,5 milioni i gatti che vivono nelle nostre case, ai quali vanno ad aggiungersi i tanti pet in canili, rifugi o randagi.

Ringraziamo La7 per l’ospitalità offerta nel veicolare questo messaggio, che ha una importante valenza sociale perché riconosce gli animali come membri, di fatto, delle famiglie italiane.

Si tratta anche di uno spot dalla parte della legalità in quanto l’abbandono di animali è un reato punito dal Codice Penale, ma anche dalla parte dei contribuenti e delle Amministrazioni locali perché gli animali abbandonati rappresentano un costo a carico della cittadinanza: aspetti che ci riguardano tutti, sia per aver scelto di convivere con animali, sia come cittadini: per tutti in questi anni abbiamo lavorato per rendere più facile la convivenza con i pet e, di conseguenza, per disincentivare l’odioso abbandono di animali. 

 
LE NOSTRE CONQUISTE PER GLI ANIMALI #DIFAMIGLIA
 

Cani, gatti e altri animali familiari sono (di fatto) #DIFAMIGLIA, e noi siamo e siamo stati capofila di tante riforme che nell’ultimo decennio hanno facilitato la convivenza con gli animali: