Home | Notizie | Sono #DIFAMIGLIA, non abbandonarli! Il nostro spot di nuovo su Sky

Sono #DIFAMIGLIA, non abbandonarli! Il nostro spot di nuovo su Sky

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 09 gennaio 2020

Condividi

Secondo il Censis, sono presenti nel 52% delle nostre case, e sono membri effettivi della famiglia per il 76,8% degli intervistati, i migliori amici per il 60%, e per alcuni veri e propri “figli non umani” (32,9%) stando ai dati del Rapporto Italia di Eurispes 2019.

Gli animali familiari sono parte integrante di tante famiglie in Italia e sono i protagonisti dello spot realizzato per noi nel 2018 dai creativi dell’agenzia Cookies & Partners: un messaggio contro l'abbandono, dalla forte valenza sociale perché riconosce gli animali come membri, di fatto, delle famiglie italiane.

Lo spot è stato trasmesso sulle reti Sky per il secondo anno consecutivo durante le settimane natalizie, e ancora in questi giorni.

Ringraziamo Sky per la rinnovata ospitalità nel veicolare questo messaggio dalla parte della legalità, in quanto l’abbandono di animali è un reato punito dal Codice Penale, ma anche dalla parte dei contribuenti e delle Amministrazioni locali perché gli animali abbandonati rappresentano un costo a carico della cittadinanza: aspetti che ci riguardano tutti, sia per aver scelto di convivere con animali, sia come cittadini.

 
 
LE NOSTRE CONQUISTE PER GLI ANIMALI #DIFAMIGLIA

 

Cani, gatti e altri animali familiari sono (di fatto) #DIFAMIGLIA, e noi siamo e siamo stati capofila di tante riforme che nell’ultimo decennio hanno facilitato la convivenza con gli animali: