Home | ... | | LAV in soccorso degli animali vittime delle inondazioni di Emilia-Romagna e Marche

LAV in soccorso degli animali vittime delle inondazioni di Emilia-Romagna e Marche

L'Unità di Emergenza LAV,  in campo con tre squadre, ha salvato animali alluvionati, costruito un canile temporaneo e distribuito 1000 chili di cibo per cane e gatto.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 25 maggio 2023

Topic


Condividi

Una cagnolina alluvionata di Riolo Terme va in famiglia a Bologna in attesa di tempi migliori

In seguito ai paurosi effetti dell’alluvione il centro sportivo di Riolo Terme, paese della provincia di Ravenna tristemente noto in questi giorni per il video della turbina trascinata dall’acqua, è stato adibito a centro di accoglienza per gli sfollati.

La signora Maria e la cagnolina Brook erano ospiti di quel centro, ma ora Maria deve essere ricoverataNon solo. Deve anche seguire i lavori per la risistemazione della sua casa.

E Brook? Un assistente sociale ci ha chiesto supporto per tenerla il tempo necessario a riportare la situazione a una normalità adatta a lei.

Abbiamo portato Brook, che ha 11 anni ed è molto arzilla e socievole, in  stallo presso una volontaria di LAV Bologna, accompagnati dalla malinconica gratitudine della sua compagna di una vita.

Quando le cose si sistemeranno, torneranno insieme.

L’aiuto che possiamo dare, grazie alla forza della nostra Associazione, dei volontari e dei sostenitori, non si ferma al cuore dell’emergenza, ma si estende al dopo. A quando il ritorno all’abituale quotidianità delle persone è ancora lontana e le necessità di umani e animali sono tante e urgenti.

Buon recupero alla signora Maria e buona ‘villeggiatura’ un città a Brook.

Sostieni la nostra Unità d'Emergenza

Un gesto semplice, ma straordinario, per arrivare insieme ovunque ci siano animali in difficoltà.

Dona ora