Home | ... | | LAV in soccorso degli animali vittime delle inondazioni di Emilia-Romagna e Marche

LAV in soccorso degli animali vittime delle inondazioni di Emilia-Romagna e Marche

L'Unità di Emergenza LAV,  in campo con tre squadre, ha salvato animali alluvionati, costruito un canile temporaneo e distribuito 1000 chili di cibo per cane e gatto.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 21 maggio 2023

Topic

#emiliaromagna
Emergenza

Condividi

Siamo intervenuti in aiuto dei conigli e degli altri animali del parco di Forlì

Dopo due giorni di segnalazioni siamo riusciti finalmente a raggiungere il parco Franco Agosto per aiutare i volontari di Made in Bunny e La piccola tana di Forlì che ogni giorno si prendono cura dei conigli ospiti del parco.

L’area è stata invasa da una devastante ondata di acqua dopo l’esondazione del fiume Montone, che sorge proprio accanto al parco che al momento è completamente ricoperto dal fango.

Tanti animali purtroppo non ce l’hanno fatta, non si conosce ancora il numero preciso delle vittime, ma per fortuna su una parte rialzata del parco sono riusciti a radunarsi conigli, oche e nutrie che ora sono al sicuro.

Abbiamo dato conforto e supporto ai volontari locali recuperando animali feriti, monitorando le zone più critiche alla ricerca di sopravvissuti e controllando lo stato di salute dei superstiti.

I volontari continuano a fare di tutto per aiutare i gli animali e riportare il parco, per quanto possibile, alla normalità.

Con la nostra Unità di Emergenza abbiamo dato la completa disponibilità per ogni aiuto.

Sostieni la nostra Unità di Emergenza

Un gesto semplice, ma straordinario, per arrivare insieme ovunque ci siano animali in difficoltà.

Dona Ora