Home | Notizie | Esperimenti sui ratti: si testa persino il grano Kamut!

Esperimenti sui ratti: si testa persino il grano Kamut!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 07 gennaio 2015

Condividi

Gli animali sono utilizzati per numerose, anzi purtroppo infinite, applicazioni in procedure pseudo-scientifiche. L’assurdità della vivisezione si palesa particolarmente nelle indagini su ricerche legate all’alimentazione umana, come dimostra l’incredibile studio effettuato su ratti presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna.

Lo scopo, ipotetico, dell’esperimento, come riporta un articolo pubblicato sul sito “Più sani più belli”, era capire la diversa reazione negli animali rispetto all’ingestione di grano duro o di grano khorasan, meglio noto come KAMUT, un cereale a marchio registrato di cui la società Kamut International ltd ha il totale monopolio, famoso in tutto il mondo a seguito di un’operazione di marketing senza precedenti, grazie alla quale le persone credono che il kamut sia un tipo di grano e non un prodotto commerciale.

Su questa incredibile vicenda annunciamo una denuncia nei confronti di chi ha eseguito e di chi ha autorizzato gli esperimenti.

 

Leggi il comunicato integrale