Home | Notizie | 17-18 marzo, vieni in piazza e ritira la guida "4 zampe che cambiano la vita"

17-18 marzo, vieni in piazza e ritira la guida "4 zampe che cambiano la vita"

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 15 marzo 2018

Condividi

Torna sabato 17 e domenica 18 marzo, in decine di città italiane, la campagna LAV #IPIUTASSATI per  chiedere al nuovo Governo e Parlamento – attraverso una petizione da firmare ai tavoli LAV - un Fisco amico degli animali.

Già 4.500 le firme raccolte nello scorso fine settimana, nonostante le forti piogge, per ottenere:

  • la cancellazione dell’aliquota Iva su prestazioni veterinarie per animali adottati e la riduzione di quella su prestazioni veterinarie e cibo per animali non tenuti a scopo di lucro.
  • l’abbattimento dei costi sproporzionati dei farmaci veterinari, con il riconoscimento del farmaco generico anche in veterinaria e dell'uso del farmaco-equivalente.
  • l’aumento della quota di detrazione fiscale delle spese veterinarie e dei farmaci veterinari dalla dichiarazione dei redditi, rendendola totale per chi adotta un cane o un gatto

Presso i tavoli LAV sarà disponibile la Guida pratica LAV “4 zampe che cambiano la vita”: informazioni utili e suggerimenti per chi convive con un animale, o per chi sta pensando di accoglierne uno in famiglia.

Ai tavoli, sarà inoltre possibile scegliere le uova di Pasqua LAV, per sostenere i nostri progetti per la prevenzione e il contrasto al randagismo nelle regioni del Sud Italia.

Vieni a prendere la Guida pratica presso i nostri tavoli nelle principali province italiane!

SCOPRI DOVE