Cambiamenu corre alla Green Planner EcoRun

Si svolgerà domenica 5 luglio 2015 a Plis delle Valli D’Argon (San Paolo d'Argon - BG) la seconda tappa della Green Planner EcoRun: un percorso organizzato alla scoperta di sentieri verdi, all’insegna della sostenibilità ambientale, da percorrere con il proprio amico a quattro zampe.

La Gp EcoRun è una marcia non competitiva ideata da Edizioni Green Planner nell’ambito delle iniziative di Europarc - Federazione Europea dei Parchi, per sensibilizzare i partecipanti a muoversi al meglio, rispettando la natura e utilizzando materiali a impatto zero.

La LAV patrocina la manifestazione, portando il tema del cambiamento di alimentazione, verso la scelta vegana, con la campagna Cambiamenu: un messaggio di tutela dell’ambiente, infatti, che può e deve arrivare anche dalle scelte alimentari, per rispettare il Pianeta, tutelando la salute e salvando gli animali. Durante l’intera manifestazione i volontari della Sede LAV di Bergamo saranno presenti con un tavolo informativo e materiali di approfondimento sul costo reale della carne, gli effetti ambientali degli allevamenti e sulla scelta vegana come possibile soluzione.

Ogni tappa di GpEcoRun è dedicata ai runner e alle loro famiglie, con percorsi differenziati in base a lunghezza e difficoltà. La prossima tappa prevede tre percorsi da 3, 6 e 12 km, che coinvolgono i Comuni di Albano Sant'Alessandro, Cenate Sotto, San Paolo d'Argon e Torre de' Roveri.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti, basta non dimenticare di portare anche il guinzaglio e i sacchettini per le deiezioni.

Tutte le informazioni utili per iscriversi e partecipare sono disponibili a questo link.

Barbara Paladini

LOCANDINA GP ECORUN