"Vivere con un cane o un gatto": la nostra guida per "Il Salvagente"

"Uno strumento utile a chi sceglie di adottare un amico a quattro zampe, e anche a chi già ci vive: un piccolo viaggio alla scoperta delle regole di comportamento per realizzare una serena convivenza con cani e gatti”: è la guida LAV “Vivere con un cane e gatto”, realizzata grazie al mensile Il Salvagente, che ha deciso di regalarla ai propri abbonati con il numero di marzo.

 È meglio adottare un cucciolo o un animale adulto? Come educarlo? Posso abituarlo a stare da solo in casa? Quali sono le regole sulla sua identificazione e registrazione? Come gestire i rapporti con il condominio e i vicini? Quali sono le norme a sua tutela, e quali quelle da rispettare in viaggio? A queste e altre domande risponde Ilaria Innocenti, Responsabile LAV area animali familiari, che ha redatto la guida come una serie di consigli pratici, a 360 gradi.

Scegliere di vivere con un gatto o un cane è senza dubbio un grande atto di amore e porta gioia ogni giorno, ma è necessario essere consapevoli delle necessità fisiche, etologiche, emotive e affettive dell’animale: grazie all’opportunità fornitaci da Il Salvagente di realizzare la guida, abbiamo la possibilità di dotare i suoi lettori di uno strumento pratico e di semplice consultazione, per aumentare la consapevolezza dell’importanza di una corretta convivenza uomo-animale.

La guida “Vivere con un cane e gatto” è in regalo per gli abbonati de Il Salvagente con il numero di marzo e sarà disponibile anche nello store on-line del mensile.