Home | Notizie | Una settimana per raccogliere firme contro la vivisezione: 19 - 23 aprile a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma

Una settimana per raccogliere firme contro la vivisezione: 19 - 23 aprile a Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 18 aprile 2022

Condividi

Parte oggi la settimana dedicata alla raccolta firme contro la vivisezione che toccherà 5 importanti città italiane: Torino il 19 aprile, Milano il 20, scendendo a Bologna il 21, il 22 a Firenze, concludendosi il 23 a Roma.  

Cinque giornate dedicate all’Iniziativa dei Cittadini Europei partita ad agosto scorso e che deve raccogliere 1 milione di firme entro un anno. Restano pochi mesi affinché i cittadini, sempre più contrari alla vivisezione, possano avanzare il diritto di avere una scienza diversa, utile per gli umani, realmente predittiva ed etica salvando milioni di vite animali.  

Una petizione formale alla Commissione Europea per salvare il divieto di test animali sui cosmetici, un traguardo ottenuto dopo 25 anni di lotta animalista, porre limiti più stringenti ad alcuni settori della sperimentazione animale, come quello delle sostanze chimiche, e per introdurre norme orientate al superamento di questo metodo di ricerca antiquato e crudele, grazie allo sviluppo dei metodi sostitutivi. 

L’evento coinvolgerà i passanti, spesso ignari che finanziati con i propri soldi e nelle stesse città, a pochi metri da dove vivono, esistono stabulari dove gli animali vengono utilizzati per subire terribili esperimenti, rinchiusi in gabbie, dietro a sbarre che non si apriranno mai.  

Porteremo nelle principali piazze italiane questa importante raccolta firme: un’occasione unica per vedere avverarsi, finalmente, una scienza diversa che introduca divieti e imponga una strategia per il totale superamento dell’uso degli animali, senza ulteriori ritardi o leggi che, come accade puntualmente, vengono fatte cadere nel vuoto. 

Per fermarli subito puoi partecipare alla raccolta firme anche online

VOTA ORA!