Inaugurata grazie alle vostre donazioni la prima ambulanza LAV

Grazie alla raccolta fondi lanciata a giugno di quest’anno, la prima ambulanza veterinaria LAV è stata inaugurata ieri a Roma. Allestita con le strumentazioni necessarie a renderla un vero e proprio “ambulatorio mobile”, l’ambulanza è finalmente pronta per prestare soccorso in tutta Italia, in situazioni di calamità naturale e su specifici progetti dedicati alle emergenze dei diversi territori.

Il progetto è stato reso possibile dalla campagna di SMS solidale “L’arrivo dell’ambulanza dipende da te”, in collaborazione con Responsabilità Sociale RAI, e dalle donazioni di soci e sostenitori.

La prima ambulanza LAV

  • sarà attiva sull’intero territorio nazionale e impiegata nel soccorso di animali in caso di calamità naturali. LAV ha recentemente attivato una Unità di Emergenza e ha siglato con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile un Protocollo di intesa;
  • verrà destinata a Progetti per la prevenzione del randagismo di cani e gatti al Sud, a sostegno di volontariato e Comuni. L’ambulanza potrà essere di supporto alle attività inerenti alla sterilizzazione e sarà impiegata per iniziative di microchippatura, anche in luoghi distanti dai presidi veterinari pubblici.

Comunicato stampa integrale