Home | Notizie | LAV e Almo Nature: 30.000 pasti per gli animali di 1.000 famiglie in difficolta'

LAV e Almo Nature: 30.000 pasti per gli animali di 1.000 famiglie in difficolta'

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 03 agosto 2020

Condividi

LAV e Fondazione Capellino - Almo Nature in aiuto dei cani e gatti delle famiglie in difficoltà economiche: al via la nostra collaborazione straordinaria per fornire oltre 30.000 pasti agli animali di 1.000 famiglie in 21 città italiane.

Grazie a questa iniziativa comune - che interseca la campagna LAV "Gli animali non sono un lusso" e il progetto della Fondazione Capellino "Companion Animal for Life" - vogliamo per essere al fianco delle persone più vulnerabili e dei loro animali, colpiti in modo particolare dalla crisi economica causata dal Covid-19.

A fare da ponte con i beneficiari, i volontari di 21 Sedi territoriali LAVche si sono occupate di individuare i destinatari dell'iniziativa tra le persone e le famiglie in condizioni di disagio dei rispettivi territori: ogni famiglia riceverà una fornitura di un mese di alimenti di alta qualità Almo Nature, distribuiti attraverso la rete dei nostri volontari.

L'iniziativa proseguirà sino ad esaurimento scorte, per scoprire se anche la tua città è coinvolta nel progetto, consulta l'elenco e contatta la sede LAV più vicina.

COMUNICATO STAMPA - 1

Comunicato stampa - 2

COMUNICATO STAMPA - 3

La nostra collaborazione straordinaria con Fondazione Capellino, che ringraziamo, si aggiunge agli sforzi che abbiamo messo in campo sin dall'inizio dell'emergenza Covid-19 per le persone che si prendono cura degli animali.

Anche per questo abbiamo promosso la petizione #NONSONO1LUSSO rivolta a Governo e Parlamento, per riuscire ad aiutare non solo alcune, ma tutte le famiglie italiane con animali a sostenerne i costi, oggi abnormi per una ingiusta tassazione, e contrastare attivamente così abbandoni e randagismo.

FIRMA ORA