Home | Notizie | LAV e Fondazione Luchetta per una Pasqua solidale con i bambini e gli animali

LAV e Fondazione Luchetta per una Pasqua solidale con i bambini e gli animali

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

giovedì 29 marzo 2018

Condividi

La sede LAV di Trieste ha incontrato i bambini ospiti della Casa Valussi della Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatinper donare a tutti loro le uova di Pasqua LAV, di cioccolato fondente cruelty free.

Con un gesto di solidarietà, verso i tanti bambini provenienti dalle zone di guerra di cui la Fondazione si occupa, curandoli dalle gravi malattie che li colpiscono e ospitandoli insieme ai genitori, abbiamo voluto dare un segnale di accoglienza e di amicizia che vede nella Pasqua l'accomunarsi del destino di tanti bambini, animali (agnelli) e umani, che per motivi totalmente diversi vengono, loro malgrado, coinvolti nelle scelte della nostra società.

Come ringraziamento per questo pensiero, la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin, a nome dei bambini ospitati, ha deciso di adottare a distanza uno degli animali ospitati in un rifugio LAV. A decretare il beniamino sono stati gli stessi bambini della Fondazione Luchetta che, con una votazione democratica, hanno scelto di prendersi cura di Bruno, un cane sottratto alla violenza dei combattimenti.