Home | Notizie | Una giornata di sport e difesa dei diritti animali con Locauto

Una giornata di sport e difesa dei diritti animali con Locauto

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 08 maggio 2022
Foto di Andrea Morabito

Condividi

Lo scorso venerdì abbiamo vissuto un’esperienza davvero unica: grazie a Locauto, azienda italiana leader nel noleggio auto e furgoni, nostro partner da anni,una nostra delegazione composta dalla Presidenza, dall’Unità di Emergenza e da alcuni volontari attivi in tutta Italia ha potuto presenziare a Milano allo stadio di San Siro, per sensibilizzare il pubblico sull’adozione consapevole e contrasto all’abbandono.

Prima della partita, il team di Locauto ha conosciuto Buka, una cagnolina che abbiamo salvato dalla guerra in Ucraina e giunta in Italia grazie a un transfer reso possibile dal lavoro congiunto fra LAV e Locauto, e Poldo, un cocker che, dopo anni di abusi, è ancora alla ricerca di una casa sicura e piena di amore. 

"E’ stato emozionante essere al fianco di Locauto durante la partita Inter-Empoli. Un’occasione importante per LAV per dare visibilità alle nostre battaglie e ai nostri volontari, che ogni giorno sono al fianco degli animali in tutta Italia. Locauto, grazie ai suoi mezzi, ha permesso alla nostra Unità di Emergenza di raggiungere gli animali colpiti dalle alluvioni in Sicilia o dagli incendi in Sardegna. Ma non dimentichiamo anche il lavoro quotidiano fatto durante il lockdown di supporto alle persone e alle famiglie che erano impossibilitate ad accudire i loro animali, in caso di semplice uscita oppure per una visita veterinaria. Grazie ai mezzi messi a disposizione da Locauto abbiamo potuto esserci, per ogni animale, in tutta Italia", ha dichiarato il nostro Presidente Gianluca Felicetti.

Buka ha già trovato una famiglia, ora vorremmo dare anche a Poldo la speranza di una vita diversa. Vuoi conoscere meglio la sua storia?

SCOPRILA QUI