Home | Notizie | Promozione scelta vegan: Università Bologna riconosce valore scientifico Ernst Erb. Consegnata anche targa LAV

Promozione scelta vegan: Università Bologna riconosce valore scientifico Ernst Erb. Consegnata anche targa LAV

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 22 ottobre 2018

Condividi

Il 22 ottobre, nell’Aula Magna della prestigiosa Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università di Bologna, LAV – con la sede locale di Bologna e Paola Segurini, ha avuto il piacere di consegnare una targa per l’impegno nella promozione della scelta vegan ad una persona speciale come Ernst Erb, che ha creato in Svizzera la fondazione senza fini di lucro “Diet and Health” e  che si dedica alla diffusione dei suoi principi alimentari che risparmiano la vita a moltissimi animali. Per dimostrare quanto possa essere energetica la sua scelta veg, a 80 anni, nel 2016, ha percorso a piedi i 55 km che separano Zurigo da Lucerna.

Nel corso dell’evento bolognese, Erb ha ricevuto anche il Sigillo della Scuola di Ingegneria e Architettura dell’Università, per il suo Radiomuseum.org, la più importante istituzione internazionale senza fini di lucro nel settore della radiotecnica (la branca dell'elettronica che tratta di onde radio e di apparecchiature per trasmetterle) e il titolo di “Marconista del XXI secolo”, riconoscimento della Fondazione Marconi riservato a personalità che in vario modo si siano distinte nel proseguimento dell'opera di Guglielmo Marconi. L’incontro è stato un apprezzato momento per la comunicazione delle idee fondanti di LAV ad un pubblico di docenti e discenti e per l’illustrazione delle molteplici motivazioni alla base della campagna Cambiamenu e delle attività LAV a Bologna.

Paola Segurini
Area Scelta vegan