Home | Notizie | Macachi Liberi: in azione al Ministero della Salute per fermare gli esperimenti!

Macachi Liberi: in azione al Ministero della Salute per fermare gli esperimenti!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 20 luglio 2020

Condividi

Dopo l’infausta sentenza del TAR, che ha permesso la ripresa delle sperimentazioni sui macachi del progetto Light-Up delle Università di Torino e Parma, il nostro lavoro non si è mai fermato.

Oggi le scritte “macachi liberi” hanno riempito le scalinate del Ministero della Salute a Roma EUR: un monito perché le Istituzioni, e gli uomini e donne che le rappresentano, non dimentichino i diritti di chi non ha voce.

Lo stesso Ministero della Salute ha classificato questo progetto con il livello più alto di dolore, oltre al fatto che a fine esperimento gli animali saranno uccisi. Inoltre, a dispetto di un vero interesse per la salute di questi animali, i primi due macachi del progetto sono stati restituiti al mittente dopo alcuni mesi perché malati, e scambiati come oggetti con due “nuovi” individui. Animali che avrebbero potuto essere affidati a noi di LAV, e di cui chiediamo di conoscere la sorte.

Puoi aiutarci a fermare gli esperimenti sui macachi del Progetto Light-Up delle Università di Torino e Parma, contribuendo a sostenere le spese della nostra battaglia legale, e quelle per la campagna #CIVEDIAMOLIBERI

DONA ORA

Per tutti gli altri animali vittime della vivisezione, 600.000 ogni anno in Italia, chiediamo di investire concretamente nella prevenzione delle malattie e nella ricerca scientifica “human based” e di sostenere la sperimentazione con metodi sostitutivi all’uso degli animali. Unisciti al nostro appello contenuto nel Manifesto “Non torniamo come prima”: www.lav.it/manifesto