Home | Notizie | La Buona Pasqua è senza crudeltà: scopri il nostro menu!

La Buona Pasqua è senza crudeltà: scopri il nostro menu!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 28 marzo 2018

Condividi

Il tradizionale pranzo pasquale si sposa con elementi innovativi e fusion nel menu LAV per rendere la Festa davvero buona, gioiosa e cruelty-free, come dovrebbe essere.

Ideato da FunnyVeg Academy, scuola di alta cucina, fondata dallo chef Simone Salvini e  nata dalla collaborazione di   professionisti con esperienza pluriennale nel campo dell’alimentazione a base vegetale, il menu 100% veg propone “Uova di frutta secca” a sorpresa, a base di mandorle e anacardi che magicamente si trasformano in gustosissimo “formaggio vegan”, seguite dal “Raggio di Primavera”, un omaggio alla tradizionale pasta fresca, qui resa coloratissima e vivace da un trionfo di verdure, per concludere con un secondo trasformista, il “Seitan Stonnato”, gioco di parole che in quanto a gusto non scherza e sfida anche i palati più esigenti. Dulcis in fundo, una speciale combinazione di sapori nel “Dolce a tre strati”, super cioccolatoso!

“Un menu che conferma, ancora una volta, come sia possibile conciliare gusto e sensibilità per gli animali: la cucina a base 100% vegetale è in grado di soddisfare il palato in qualunque occasione, anche grazie a eccellenti professionisti, come i nomi di FunnyVeg Academy che quest’anno hanno firmato il nostro menu – commenta Paola Segurini, responsabile LAV Area Scelta vegan – ma attenzione! Non si tratta di una scelta elitaria, la cucina vegana infatti è pratica, semplice, e alla portata di tutti, come dimostra il proliferare di scomparti veg in ogni supermercato, di ristoranti e blog dedicati. I numeri parlano chiaro, vegetariani e vegani sono oggi il 3% della popolazione italiana [Eurispes, 2016], a conferma di come questa scelta alimentare stia cominciando ad avere il riconoscimento che merita.”.

Oltre alle ricette del Menu di Pasqua, sul sito cambiamenu.it troverete centinaia di ricette di piatti vegan prelibati, da sperimentare!

MENU DI PASQUA