Home | Notizie | MERRY VEG XMAS 2019: il nostro Menu di Natale buono con animali e ambiente

MERRY VEG XMAS 2019: il nostro Menu di Natale buono con animali e ambiente

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 09 dicembre 2019

Condividi

La salute individuale, la salubrità dell’ambiente e del clima, dipendono dalle nostre scelte alimentari e dallo stile di vita: mai come ora questo tema si impone con la massima urgenza nell’agenda politica di tutti i Paesi del mondo, rendendo necessarie scelte alimentari non più rinviabili.

Le prossime Festività possono essere l’occasione per dare una svolta positiva alla nostra alimentazione, contribuendo a compiere scelte sane e importanti:

le quattro ricette vegan proposte sono per tutti i gusti e per tutte le abilità.

Segni particolari? Buonissime. Sono garantite da FunnyVeg Academy, scuola milanese di cucina 100% vegetale che nasce dall’unione di chef e professionisti con esperienza pluriennale in questo genere di alimentazione, e resa nota anche dallo chef Simone Salvini, tra i fondatori dell’Academy e creatore del percorso di Alta Cucina, Ghita,

Con FunnyVeg Academy, autori diversi firmano il Merry Veg Xmas LAV 2019. 

  • Si parte con Paola Castellani e la sua invitante Cremosa speziata,
  • per proseguire con un festivo e nuovo Roll di lasagne, a cura di Giulia Giunta.
  • Il secondo, Delizie di lenticchie rosse – impiattato dagli allievi della Ghita Academy - è frutto della vena creativa del maestro Simone Salvini, della sua esperienza nell’abbinamento dei sapori e degli ingredienti e del suo carisma come docente.
  • Per concludere, un dessert affascinante, che viene da lontano, la Babka all’uvetta e cannella, firmata Veggie Situation.

I piatti che proponiamo, come sempre, sono natalizi nello spirito, perché buoni con il Pianeta. Quest’anno sottolineiamo l’importanza di scegliere vegan anche per l’ambiente. Cambiare direzione, muoversi verso il minor impatto assoluto deve essere un imperativo gentile ma convinto, da seguire in virtù della sua ormai confermata efficacia di salvezza per tutti, animali inclusi.

Il Merry Veg Xmas LAV 2019 è disponibile on line sul sito www.cambiamenu.it e qui con le singole ricette stampabili.

COMUNICATO STAMPA