Home | Notizie | Ministro Ambiente intitola sala a Maurizio Santoloci

Ministro Ambiente intitola sala a Maurizio Santoloci

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 18 marzo 2019

Condividi

Intitolata al magistrato Maurizio Santoloci, per anni Direttore dell’Ufficio Legale LAV, una sala conferenze del Ministero dell'Ambiente, la ex sala Europa. La cerimonia si è tenuta stamattina, nella giornata in cui ricorre la festa della legalità, alla presenza del Ministro Sergio Costa, dei familiari, dei suoi collaboratori ed amici e di autorità civili e militari.

      "Ci sembra doveroso – ha detto il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa - dedicare una sala importante del nostro ministero a un magistrato come Maurizio Santoloci che ha dedicato tutta la sua vita alla difesa dei beni ambientali e del mondo animale. Onorarlo con il ricordo perenne, e soprattutto con la nostra azione di governo, è fondamentale affinché il suo impegno nel campo del diritto ambientale sia d'esempio per chi quotidianamente si occupa di ambiente".

“L’eredità morale e giuridica, lasciataci da Maurizio Santoloci, unita a passione, impegno e concretezza, sono per noi un bagaglio solido che continua a guidare le tante nostre battaglie per gli animali e per una società più giusta”, ha detto la LAV.