#EndTheCageAge: il Ministro Grillo inaugura la mostra alla Camera dei Deputati e firma la petizione

Dopo la presentazione europea del 25 settembre scorso, la campagna #EndTheCageAge #EuropaSenzaGabbie, per chiedere la fine dell’uso delle gabbie negli allevamenti dell'Unione Europea, è stata lanciata oggi anche in Italia, presso la Camera dei Deputati, alla presenza del Ministro della Salute Giulia Grillo.

Il Ministro Grillo ha visitato la mostra e ha firmato la petizione europea dichiarando: “Questo è un tema importante e di salute pubblica in quanto il mio Ministero si occupa anche della parte veterinaria e del benessere degli animali. Parliamo di esseri senzienti che provano gioia e dolore: questo è riconosciuto dalla scienza e si riflette nelle nostre scelte. C’è bisogno di maggiore attenzione sia da parte dell’opinione pubblica che della politica. E’ un tema a cui noi siamo molto attenti da sempre e vogliamo rispondere in tutti i modi possibili a questa richiesta. Ci sarà un impegno da parte di questo Ministero nel vigilare e lavorare sul benessere degli animali, promuovendo quelle politiche che vadano in questa direzione. Mi auguro che questa iniziativa dei cittadini raggiunga l’obiettivo prefissato di un milione di firme”.

La mostra resterà aperta al pubblico a Roma, nel Complesso di Vicolo Valdina, fino alle 14 del 19 ottobre (dalle 10 alle 18, il 17 e 18 ottobre con ultimo ingresso alle 17,30 e dalle 10 alle 14 il 19 ottobre con ultimo ingresso alle 13,30).

Firma qui