Home | Notizie | #MISALVICHIPUO': petizione per pene piu' severe contro i maltrattamenti

#MISALVICHIPUO': petizione per pene piu' severe contro i maltrattamenti

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 23 novembre 2020
Foto di Andrea Morabito

Condividi

#MISALVICHIPUÒ: sono circa 10.000 i procedimenti giudiziari aperti ogni anno per reati in danno di animali, vittime di violenze, spesso purtroppo impunite.
Da oggi puoi aiutarci a dare giustizia agli animali: firma la petizione per rendere più severe ed efficaci le pene contro i maltrattamenti di animali, e invita i tuoi amici a fare altrettanto. 

Sono settimane decisive per la riforma della Legge 189 del 2004 perché la Commissione Giustizia del Senato ha fissato all’11 dicembre il termine per presentare emendamenti al testo-base adottato dai relatori Cirinnà (PD) e Lomuti (M5S) che si sono impegnati pubblicamente a far approvare con i necessari miglioramenti, nei tempi più brevi possibili.

Ogni ora un animale è vittima di violenze. Il maltrattamento è un reato, ma per contrastarlo con più efficacia occorre inasprire la Legge 189 del 2004: a più di 15 anni dalla sua approvazione questa norma resta un presidio di civiltà giuridica essenziale e proprio per questo può essere resa più efficace.

Ma puoi fare molto di più, adotta un cane o un gatto salvato dalla LAV: puoi scegliere anche l’adozione a distanza (riceverai informazioni periodiche sull’animale), entrambe le scelte sono veri gesti d’amore e di solidarietà, doni davvero speciali in questi mesi difficili! #AMAREFABENE

Comunicato stampa