Home | Notizie | Modena, inaugurato un nuovo "gattile" grazie al lascito di un donatore

Modena, inaugurato un nuovo "gattile" grazie al lascito di un donatore

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

domenica 29 settembre 2019

Condividi

Da ieri a Modena c’è una nuova casa per i gatti in difficoltà: grazie a LAV e alla generosità di un donatore, il Signor Roberto Paganello, che ha deciso di intestare un polizza-vita alla sede locale dell’associazione, presso il Centro Soccorso Animali di Modena è stata inaugurata un’area dedicata ai gatti, in ricordo di Roberto e del suo amore per questi animali.

La storia inizia da lontano, quando il Signor Roberto, pensionato, intesta una polizza assicurativa alla sede LAV di Modena, che conosceva e stimava per le sue attività e l’instancabile impegno sul territorio. Quando Roberto viene purtroppo a mancare, l’associazione decide di impiegare il suo lascito destinando i fondi a un progetto da realizzare insieme al Centro Soccorso Animali di Modena : la costruzione di una struttura dedicata ad ospitare gatti bisognosi e in cerca di adozione.

Negli anni, LAV ha incontrato molte storie simili a questa, silenziose storie di affetto e di convivenza, di chi ha deciso di ricordare gli animali anche nelle ultime volontà, con un gesto d’amore – un lascito o una donazione in memoria – che va oltre la vita.

Per informare e sensibilizzare sul valore di questa scelta, LAV svolge incontri in tutta Italia mettendo a disposizione dei partecipanti la consulenza gratuita di un notaio. I prossimi appuntamenti  dal titolo “FARE TESTAMENTO – PERCHÉ E COME LASCIARE UN SEGNO” sono in programma sabato 26 ottobre a Reggio Emilia, presso il Best Western Classic Hotel (Via L. Pasteur 121/C) e domenica 27 ottobre ore 10.00-13.00 a Bologna, presso l’Unahotels Bologna Fiera (Piazza della Costituzione, 1).

Per informazioni e accrediti: 06 4461325 - @lasciti@lav.it .