Home | Notizie | Natale solidale con gli animali. Tante idee regalo della LAV

Natale solidale con gli animali. Tante idee regalo della LAV

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 23 novembre 2015

Condividi

Doni etici all’insegna della tradizione e qualche novità: questa la proposta della LAV per Natale che, anche quest’anno, suggerisce molte idee originali per dedicare un pensiero a amici e parenti e aiutare concretamente gli animali. 

Liberi di essere selvatici”: il calendario 2016 e l’agenda LAV 2016, completamente rinnovati nella grafica, che raccolgono le magnifiche fotografie di 12 tra i più affermati fotografi naturalisti, uniti nel donare all’Associazione istanti di bellezza della vita in libertà. 

Con l’Adozione a distanza Cucciolo Amico fai un regalo originale a chi ami. Un gesto unico per te e per l’animale adottato, che la LAV ha salvato da maltrattamenti, traffico di specie esotiche, circhi. Vieni a conoscerli su www.adozioneadistanza.lav.it, scegli, l’adozione Cucciolo Amico da regalare a chi ami tra le formule “Amico - Amico Super - Amico Speciale”, personalizza il tuo messaggio di auguri e invieremo al tuo caro il Certificato di adozione con i tuoi auguri!

Un buon libro è sempre un pensiero gradito:

  • La Fabbrica dei cuccioli” Un’analisi del drammatico fenomeno del traffico di cuccioli, che coinvolge migliaia di animali ogni anno. 
  • Oltre il filo spinato di Green Hill” scritto da Gianluca Felicetti e Michela Kuan, giunto alla sua seconda edizione: un approfondimento sul presente e il futuro della ricerca, e le sue alternative. 
  • Noi Animali-We Animals” infine, è la novità editoriale della fotoreporter Jo-Anne McArthur che ha documentato, attraverso anni di investigazioni e reportage fotografici, la realtà di vita di tanti animali. Il risultato è un libro-verità emozionante.

Prosegue la collaborazione con l’azienda milanese Dexter, che ha realizzato per la LAV il nuovo soggetto del bracciale: un elefantino con la proboscide alzata, simbolo della campagna "Liberi di essere animali" contro lo sfruttamento degli animali nei circhi. 

Trovate tute le nostre proposte sul sito www.shop.lav.it

Barbara Paladini

COMUNICATO INTEGRALE