Home | Notizie | Novamont tra le imprese segnalate al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2022

Novamont tra le imprese segnalate al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2022

Novamont è stata tra le imprese segnalate, all’interno della sezione dedicata al Capitale Naturale, in riconoscimento “della strategia finalizzata alla diffusione di pratiche colturali sostenibili

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

venerdì 25 novembre 2022

Topic


Condividi

Novamont tra le imprese segnalate al Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2022

Dall’8 all’11 novembre si è svolta, presso la Fiera di Rimini, la 25^ edizione di Ecomondo, l'evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.

Novamont era presente nello spazio Sviluppumbria, all’interno della sezione dedicata alla bioeconomia circolare.

Durante la manifestazione fieristica, si è tenuta la cerimonia di premiazione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile 2022, organizzato dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e da IEG – Italian Exhibition Group e destinato alle imprese e alle start-up distintesi particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici.

Novamont è stata tra le imprese segnalate, all’interno della sezione dedicata al Capitale Naturale, in riconoscimento “della strategia finalizzata alla diffusione di pratiche colturali sostenibili, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 delle attività agricole e di riportare materia organica di qualità nel suolo”.

La tutela e la rigenerazione dei sistemi naturali, infatti, sono fattori cruciali per l’affermazione di nuovi modelli economici, duraturi e capaci di produrre benessere e benefici estesi anche per le comunità locali.

Siamo fieri di questo riconoscimento che premia la nostra idea di impresa come forza di rigenerazione, andando oltre il profitto immediato e garantendo valore diffuso per i territori. Da oltre 30 anni, infatti, lavoriamo allo sviluppo di prodotti che contribuiscano a preservare fertilità, funzionalità e salute del suolo. Giulia Gregori,  Responsabile Comunicazione Istituzionale e Pianificazione Strategica di Novamont