Home | Notizie | #TerremotoItalia: inaugurata, grazie a noi, 1° colonia felina Prov. di Rieti

#TerremotoItalia: inaugurata, grazie a noi, 1° colonia felina Prov. di Rieti

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

mercoledì 01 marzo 2017

Condividi

E’ stata riconosciuta questa mattina a Cittareale la prima colonia felina della provincia di Rieti.

Il riconoscimento è avvenuto presso il Campo di sterilizzazione gestito da LAV, alla presenza del Sindaco di Cittareale, Francesco Nelli, dell’Assessore Loreto Rinaldi, del presidente LAV Gianluca Felicetti, della dott.ssa Rita Zaccherini della Regione Lazio, del dott. Cesare Lafiandra del Servizio Veterinario della ASL di Rieti e del referente di colonia Domenico Cherri, che da Roma si reca regolarmente ad alimentare la colonia composta da 12 gatti, la cui presenza aveva segnalato alla LAV.

I gatti sono stati tutti sterilizzati in questi giorni al Campo di Cittareale nel Progetto di sterilizzazione coordinato da LAV in collaborazione con la Regione Lazio, la ASL di Rieti, l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Rieti, il Comune di Cittareale (Rieti), e le Associazioni Animalisti Italiani, Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Oipa, Il Guardiano dell’Ombra, e Guardia Zoofila Ambientale-Circolo Provincia di Frosinone, che ha messo a disposizione l’ambulanza veterinaria. 

“Come di esempio ci auguriamo che sia il Campo delle sterilizzazioni che ad oggi registra 123 gatti sterilizzati, di cui 26 di famiglia. Un risultato soddisfacente in termini di prevenzione del randagismo e di sensibilizzazione delle persone sull’importanza della sterilizzazione.”