Home | Notizie | Il progetto di adozione dei cani di Palermo va a scuola!

Il progetto di adozione dei cani di Palermo va a scuola!

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

martedì 17 aprile 2018

Condividi

È iniziata oggi la prima serie di incontri con i bambini di alcune scuole primarie di Palermo, nell’ambito del progetto presentato la scorsa settimana per l’adozione di 540 cani del Comune di Palermo.

Giacomo Bottinelli e Ilaria Marucelli dell’Area a Scuola con la LAV hanno presentato il multimediale Cani e gatti, cittadini come noi e i  Quaderni Didattici – Animali in famiglia, ai bambini degli Istituti comprensivi “Alcide De Gasperi” e “Politeama” (successivamente sarà la volta del “G.E. Nuccio” e del “Guglielmo Marconi”), per affrontare il tema del randagismo dal punto di vista educativo.

“I nostri materiali sono proposti in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca in base al protocollo di intesa per “l’educazione alla convivenza civile e al rispetto degli esseri viventi, al di là della specie alla quale appartengono” firmato lo scorso autunno. – affermano Bottinelli e Marucelli - La nostra convinzione è che il futuro parta dai ragazzi e proprio per questo ci impegniamo nella scuola per far crescere cittadini migliori che sappiano rispettare i diritti degli animali”.

Il calendario degli incontri proseguirà nelle prossime settimane, con altre scuole palermitane.