Home | ... | | Rapporto Zoomafia 2022

Rapporto Zoomafia 2022

Il nuovo Rapporto, alla sua ventitreesima edizione, analizza lo sfruttamento illegale di animali ad opera della criminalità, nel 2021.

Leggi l'articolo

Ultimo aggiornamento

lunedì 01 agosto 2022

Topic


Condividi

Rapporto Zoomafia, la situazione della Calabria

Rapporto Zoomafia 2022, analizzati i dati 2021 relativi alla Calabria: nella regione il 4,47% dei procedimenti per reati contro gli animali del totale nazionale. Un reato contro gli animali ogni 21 ore circa.

I dati del Rapporto Zoomafia 2022 relativi alla Calabria ci mostrano una regione seriamente interessata dal fenomeno. Corse clandestine di cavalli, bracconaggio organizzato, traffico di fauna selvatica, pesca di frodo: sono alcuni dei crimini contro gli animali registrati in Calabria. Il Rapporto Zoomafia 2022, redatto da Ciro Troiano, criminologo e responsabile dell’Osservatorio Zoomafia della LAV, alla sua ventitreesima edizione, analizza lo sfruttamento illegale di animali ad opera della criminalità nel 2021 e ha il patrocinio della Fondazione Antonino Caponnetto. Questo il quadro che emerge: ogni 21 ore circa in Calabria, nel 2021, è stato aperto un procedimento penale per reati a danno di animali, con un indagato ogni 28 ore circa.

Rapporto Zoomafia - Calabria


Torna alla notizia principale

Scopri di più